ACTIA ITALIA

Home / ACTIA ITALIA

A PROPOSITO DI ACTIA

ACTIA Italia, filiale del gruppo internazionale ACTIA, specialista in sistemi di bordo per il mondo automotive da più di 30 anni, accompagna i costruttori di veicoli e i gestori di flotte per rispondere alle aspettative relative alle grandi tematiche: sicurezza, rispetto dell’ambiente, comfort, ma anche per rispondere a degli obiettivi di ordine economico: gestione di flotte, mantenimento in condizioni operative dei veicoli, risparmio carburante.

IDENTITÀ E DATI

Actia è un gruppo internazionale composto da 24 aziende suddivise in 16 paesi:

Fondata nel 1986

Un’azienda indipendente a conduzione familiare

Una media impresa quotata in borsa

Fatturato consolidato 2022: 499.8 M€

Collaboratori: +3.720 in tutto il mondo

14-17% del fatturato investito ogni anno in ricerca e sviluppo

Qualità

Più che un’esigenza, la qualità è per il gruppo ACTIA un vero e proprio valore, condiviso da tutti i collaboratori in un ambiente certificato. La nostra esperienza e le nostre competenze nei settori automotive e aeronautico garantiscono una progettazione hardware e software di alta qualità.

Innovazione

Dalla sua creazione nel 1986, lo spirito e la politica innovativa di ACTIA consentono al gruppo di essere sempre un passo avanti. Inventore della diagnosi elettronica e pioniere nel campo dei veicoli, specialmente quelli multiplex, Actia adotta soluzioni avanguardistiche, per fare la differenza e garantire la propria indipendenza e leadership.

PROMUOVERE L’UOMO

ACTIA, in quanto organizzazione di medie dimensioni, è l’ambiente ideale per imparare e crescere, perché da responsabilità, autonomia e flessibilità. Un’azienda di famiglia che privilegia la prossimità, gli scambi e lo spirito collaborativo mettendo al centro l’Uomo parte integrante nella sua dinamica di crescita.